martedì 4 giugno 2013

Cherries potholder , ovvero le ciliegie si mangiano sull 'albero !


Lo sanno tutti che le ciliegie più buone ,
quelle più gustose , sono quelle che si mangiano sull 'albero !


Se ne è accorta anche Giulia , quando armata di scala e cestino ,
si è arrampicata sull 'albero che abbiamo in fondo al giardino ,
e che scrutavamo ogni giorno da un pò ,
in attesa che i frutti fossero maturi .


Di sicuro una buona parte non è riuscita a toccare la cesta 
è finita direttamente nelle nostre pance !


Questo è il primo anno che abitiamo qui , e quindi la prima volta che vediamo il ciliegio 
fiorire e dare i suoi frutti ,
a tanti può sembrare banale , ma per noi 
è una cosa bellissima !

Per festeggiare il raccolto ,
ho ideato questa presina con le ciliegie.


Ci stà proprio bene in cucina e 
almeno queste non ce le possiamo mangiare !

Maddalena  .

12 commenti:

  1. che bella la presina, anche le foto molto belle!:) ciao simona

    RispondiElimina
  2. La presina è deliziosa.
    Ci credo che sia un emozione per voi, veder fiorire l'albero e poi dare i suoi frutti, perchè avevo anche io in giardino un albero da frutto, ul albicocca.
    Non ho mai assaggiato delle albicocche più buone.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  3. Quest'anno non le ho ancora mangiate e io adoro le ciliegie, quando le ho davanti non riesco mai a fermarmi!!! Mi ricordo da bambina quando le raccoglievamo direttamente dalla pianta, che bei ricordi... Bellissima la presina! un bacio

    RispondiElimina
  4. ...buone le ciliegie!!!!!
    mi piece molto anche la tea presina!!!!
    xxxxx Ale

    RispondiElimina
  5. Ma guarda che coincidenza! Proprio ieri sera mi sono fatta una bella scorpacciata di buonissime ciliegie... Hi hi .. Sono una golosona! Complimenti per la presina, è davvero bellissima^^ un bacione<3

    RispondiElimina
  6. Unas cerezas preciosas, muy bonitas.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima,
    Ma che meraviglia, io purtroppo le posso solo guardare, avendo il nocciolo, anche se piccolino, mi fanno allergia, quindi le ammiro e penso ai bei momenti trascorsi da bambina in allegra compagnia a rubarle direttamente dall'albero ... A quell'epoca potevo ancora farne delle grosse scorpacciate !!!
    Carinissima anche la presina ...
    Buonissima giornata
    Un bacione
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!!Ma che belle le ciliegie!!!Io ne vado matta!Per i bambini poi è una festa mangiarle...pensa poi raccoglierle sull'albero!La presina è estiva e allegra ...brava!

    RispondiElimina
  9. Ma che splendore il ciliegio in giardino...e chissà che buone appena raccolte :)
    molto bella anche la presina, complimenti!!
    buon weekend, un bacio :)

    RispondiElimina
  10. Cara Maddalena , dopo che sei passata da me , sono venuta subito a trovarti. Mi sono guardata un bel po' dei tuoi post . Ti faccio i complimenti per la nuova casa e la tua craft room . Mi piace il tuo orto e la piccola Lucy , i puntaspilli fragolosi e il lavoro in stile primitive . Ho notato che abbiamo molti interessi in comune . E in comune abbiamo anche la "distruzione " recente del cellulare !!! Ti seguo molto ma molto volentieri.

    RispondiElimina
  11. Ciao Maddalena, hai ragione ...le più buone sono quelle colte sull'albero...ricordo quelle che mangiavo da piccola, che bontà!!
    Però mi piacciono molto anche quelle sulla presina, davvero molto carina!!
    Complimenti per il tuo blog e per le tue creazioni, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Ciao Maddalena... io non conosco il tuo blog da molto, ma i suoi contenuti mi sono davvero piaciuti e proprio per questo motivo che ho deciso di omaggiare il tuo spazio creativo con un piccolo premio che trovi a questo link http://gomitoli-blumoon.blogspot.it/2013/06/grazie-per-questi-premi.html?showComment=1370961804985#c7073705085890454837

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...